Joan Baez, una delle più grandi voci femminili di tutti i tempi, dal vivo a Roma. La cantautrice e attivista politica statunitense porterà il suo sound folk/country contaminato da pop e rock nella capitale lunedì 18 luglio all’Auditorium Parco della Musica (Aula Cavea).
In scaletta ci saranno i più grandi successi dell’artista che ha collaborato con Bob Dylan, al quale è stata anche legata per un periodo della sua vita. Biglietti disponibili nel link in fondo all’articolo.
L’ARTISTA – Joan Baez è nata nel 1941 a New York e si è avvicinata alla musica fin da giovanissima, trascinata da una grande passione. Nella sua carriera dal successo sempre crescente, iniziata a fine anni ’60 e ancora ben avviata, ha pubblicato ben 42 album tra studio, live e greatest hits, l’ultimo dei quali è il disco di inediti “Day After Tomorrow” del 2008. Recentemente sono stati nuovamente pubblicati i suoi album di successo, contenenti note a margine dell’artista e la sua autobiografia “And A Voice To Sing With”. In video è tornata di attualità la sua apparizione a Woodstock del 1969 e la vediamo tra i protagonisti anche nel documentario di Martin Scorsese sulla carriera di Bob Dylan, “No Direction Home e in The Other Side Of the Mirror: Bob Dylan Live At the Newport Folk Festival, 1963-1965”.
Location: Auditorium Parco della Musica – Aula Cavea
Data: lunedì 18 luglio 2016
Orario: 21.00
Prezzo: da 40,25 a 63,25 euro inclusa pv – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: Facebook Joan Baez – auditorium.com
[form_mailup5q lista=”eventi”]