I leggendari Red Hot Chili Peppers stanno per sbarcare a Roma. La rock band statunitense si esibirà nella capitale il 20 luglio 2017 all’Ippodromo delle Capannelle, come ospite del festival Postepay Sound Rock In Roma. In Italia è poi prevista una seconda data, il 21 luglio al Milano Summer Festival.
L’undicesimo album dei Red Hot Chili Peppers, “The Getaway”, ha debuttato al primo posto delle classifiche di tutto il mondo. L’attesissimo lavoro discografico ha debuttato al numero uno della classifica di vendita degli album di Billboard e al numero due della Top 200 di Billboard. The Getaway è il settimo album della band a finire in top 10 e il terzo a debuttare al secondo posto della Top 200. The Getaway è prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich.
Oltre ad essere uno dei gruppi rock più famosi di sempre, i Red Hot Chili Peppers (il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista JoshKlinghoffer) hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera (cinque LP certificati multi-platino) e vinto 6 Grammy Awards, tra cui “Miglior Album Rock” per StadiumArcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per “Dani California”, “Miglior canzone rock” per ScarTissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away”. La band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012.
Biglietti in vendita dalle ore 10 di lunedì 19 dicembre su www.ticketone.it e punti vendita autorizzati. Gli iscritti a Songkick potranno invece accedere ad una prevendita dedicata dalle 10 di sabato 17 dicembre.