Gli U2 e Noel Gallagher insieme a Roma. La rock band irlandese capitanata da Bono Vox e l’ex membro degli Oasis, ora alla guida del suo progetto High Flying Birds, si esibiranno nella capitale e sullo stesso palco il prossimo 15 luglio, allo stadio Olimpico, per uno degli eventi musicali più importanti del 2017. Si tratta, inoltre, dell’unica data italiana del tour europeo dei due gruppi.
Gli U2 festeggiano nel 2017 il 30° anniversario dall’uscita del loro album “The Joshua Tree” (2 dischi di diamante, 9 dischi di platino e 3 dischi d’oro nel mondo), motivo del giro d’Europa e d’America.
«Sembra che siamo tonati al punto di partenza, al periodo in cui le canzoni di The Joshua Tree furono scritte, con disordini globali, partiti politici di estrema destra e alcuni dei più importanti diritti umani a rischio. Per celebrare l’album – visto che le canzoni sembrano così adatte a questi tempi – abbiamo deciso di fare questi concerti, ci pare il momento giusto. Non vediamo l’ora». The Edge (chitarra)
«Recentemente ho riascoltato The Joshua Tree per la prima volta dopo quasi 30 anni… è come un’opera. Tante emozioni che sono stranamente attuali: l’amore, la perdita, i sogni spezzati, la ricerca dell’oblio, la polarizzazione… tutti i grandi temi… Ho cantato molte di queste canzoni diverse volte… ma mai tutte. Ne ho proprio voglia, se il nostro pubblico è eccitato come noi… sarà una serata grandiosa». Bono (voce)
Biglietti in vendita sul sito www.livenation.com a partire da lunedì 16 gennaio alle ore 9.