Si è tenuto questa mattina il tavolo tecnico, presieduto dal Questore Guido Marino, inerente le manifestazioni previste tra oggi e domani nella capitale.
Alla riunione hanno partecipato anche i promotori delle iniziative ai quali sono state illustrate le linee guida dell’ordine pubblico della Questura di Roma, improntate al rispetto di tutti gli attori in campo, ovvero manifestanti e forze dell’ordine.
Due gli eventi previsti:
Dalle ore 15:00 di oggi si terrà in corsia Agonale, nelle adiacenze del Senato della Repubblica, la manifestazione del “Coordinamento Democrazia Costituzionale”.
Domani, 25 ottobre, dalle ore 14:00 in piazza della Rotonda, sempre nei pressi del Senato della Repubblica, avrà luogo una manifestazione del “Movimento 5 Stelle”.
L’attività di mediazione, svolta anche in questa circostanza con i promotori, s’inquadra in una strategia di collaborazione che la Questura di Roma ha sviluppato negli ultimi anni con tutti gli organizzatori di pubbliche iniziative, con l’obiettivo di tutelare sia il legittimo diritto a manifestare sia quello di sicurezza generale.
Home Cronaca Cronaca di Roma Roma, tavolo tecnico in questura: ecco il piano sicurezza per le manifestazioni...