“Romeo e Giulietta” al Gran Teatro di Roma

Appuntamento fino al 6 gennaio con il nuovo progetto musicale di David Zard

0
681

Dal 18 ottobre al 6 gennaio va in scena al Gran Teatro di Roma “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, il nuovo progetto musicale di David Zard che dopo il noto e acclamatissimo successo avuto con il suo “Notredame de Paris” varcherà i teatri italiani con l’opera tratta dal capolavoro di William Shakespeare.

Davide Merlini, il cantante uscito da X-Factor 2012 vestirà i panni di Romeo. A interpretare Giulietta sarà Giulia Luzi, ormai nota per la sua partecipazione alle serie tv “I Cesaroni” e “Un medico in famiglia”.

Saranno all’incirca 45 gli artisti presenti sul palco del Gran Teatro, oltre 30 tra ballerini e acrobati. Una equipe artistica e tecnica di rilievo internazionale animerà lo spettacolo che, con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, incanterà il pubblico scrivendo una nuova pagina del teatro musicale italiano e facendo rivivere, in una veste inedita, la storia d’amore per eccellenza.La regia è affidata a Giuliano Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più innovativi che recentemente ha firmato la regia di “1789 – Les amants de la Bastille”, spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo in Francia.

L’adattamento dei testi in italiano è curato da Vincenzo Incenzo, noto compositore che ha scritto, tra gli altri, per Lucio Dalla, Renato Zero, Antonello Venditti, PFM, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo, Franco Califano e Patty Pravo.

È SUCCESSO OGGI...