Cos’è il fidget spinner, lo scatto rotante antistress spopola ovunque

Come funziona, dove si trova e quanto costa il passatempo antistress del momento

0
831
fidget spinner scatto rotante

È la nuova moda del momento. Tra i più giovani sta letteralmente spopolando. È il fidget spinner – in italiano scatto rotante –, un piccolo dispositivo rotante in plastica e metallo che grazie a una serie di cuscinetti a sfera gira a tutta velocità per parecchio tempo sul proprio asse. Una sorta di trottola per le mani, insomma. Basta bloccare il suo asse centrale e con il dito dare una spinta agli elementi metallici per farli girare. Il movimento può durare anche per diversi minuti.

I PREZZI DEI FIDGET SPINNER

Dopo aver conquistato il mercato statunitense in questa primavera del 2017, i fidget spinner sono sbarcati adesso anche in Italia e l’estate promette di essere loro. Sono venduti come scacciapensieri e antistress a prezzi che variano mediamente tra 1 e 20 euro ma possono raggiungere per alcuni modelli speciali anche i 50 euro. Al momento si trovano su Amazon e su Ebay.

LO SCATTO ROTANTE PROIBITO A SCUOLA

Alcune scuole americane li hanno banditi perché gli insegnanti ritengono siano fonte di distrazione per la classe. Nelle nostre classi, invece, non si sono ancora diffusi. Di sicuro, però, in questa estate se ne sentirà parlare a lungo.