Isola dei Famosi, ecco i concorrenti della nuova edizione

Format rinnovato, il programma quest'anno sarà una sorta di viaggio antropologico. In onda da lunedì 30 gennaio

0
3965
Isola dei Famosi, Samantha De Grenet ospite di Verissimo parla di Malena e Simone e poi di Raz Degan
Isola dei Famosi, Samantha De Grenet ospite di Verissimo parla di Malena e Simone e poi di Raz Degan

“Crederci sempre, arrendersi mai”. Era questo il motto con cui Simona Ventura ha sempre presentato la sua “Isola dei famosi” in Rai. Poi il programma è passato nelle mani di Alessia Marcuzzi e su Canale 5 al grido di “Alvin, Alvin, Alvin” oppure “Daje todo” o ancora “Me parece todo estupendo”.

Chissà cosa ci riserverà in questa stagione, ma c’è da giurare che il grido di Alessia per la sua terza conduzione del reality show sia in questo “spagnolo” un po’ arrangiato. Nuova Isola, quindi, nuova stagione e nuovo grido. L’Isola dei famosi partirà lunedì 30 gennaio in prima serata con un format rinnovato, con nuovi meccanismi di gioco che si snoderanno attraverso vere e proprie tappe evolutive.

I NAUFRAGHI – Ad approdare sull’Isola ci sono 13 naufraghi certi (in tutto saranno 14 però): il regista e attore Giulio Base, l’attrice Nathalie Caldonazzo, l’attore Massimo Ceccherini, la cantante Nancy Coppola, la conduttrice Samantha De Grenet, l’ex modello Raz Degan, l’attrice Eva Grimaldi, l’attrice hard Malena, il modello Andrea Marcaccini, la modella Dayane Mello, il cantante rap Moreno, il giovane top model Simone Susinna e il chirurgo delle celebrità Giacomo Urtis.

IL PERCORSO – I naufraghi seguiranno un inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale, ad ogni tappa, corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos (esempio tetto, fuoco, utensili etc). Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà. Saranno loro 13, più qualche altra sorpresa come ormai l’Isola ci ha abituati, i protagonisti di questo viaggio impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro. E infatti, proprio durante la prima puntata, si aggiungerà la quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.

NEW ENTRY – A Vladimir Luxuria, che ben conosce meccanismi e dinamiche del gioco, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano. Prende il posto di Alvin, sempre molto apprezzato per la sua conduzione educata, il pugno fermo a gestire i naufraghi affamati e non solo. I telespettatori, attraverso quattro canali (sms/web/Twitter/app Mediaset), decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no.

IL PENSIERO – «Il concept della nuova Isola dei Famosi è incentrato su un viaggio antropologico – spiega Cristiana Farina, capo progetto del programma – in cui i protagonisti sono chiamati a superare una serie di prove oggettive, sfide che permetteranno ad alcuni dei naufraghi di compiere uno scatto evolutivo, ma ne condanneranno altri a restare indietro. In un format completamente rivoluzionato, la nuova edizione dell’isola metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti che avranno a che fare con la natura vera e propria e con quella umana».

“L’Isola Dei Famosi” è prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia. Un programma di Cristiana Farina, per la regia di Roberto Cenci.