È in arrivo a San Cesareo la “Pagella dei servizi comunali”. A mettere i “voti” saranno gli utenti chiamati a compilare un apposito questionario di gradimento volto a verificare lo stato della qualità percepita dai cittadini verso i servizi comunali. Competenza e professionalità del personale, qualità dei locali e adeguatezza degli orari di apertura: sono questi alcuni degli aspetti da valutare contenuti nel questionario che sarà somministrato dal 16 novembre 2017 e per i successivi quattro mesi a tutti coloro che si rivolgono agli uffici comunali. I dati raccolti saranno importanti al fine di valutare l’organizzazione degli uffici ed il loro funzionamento, il tutto per migliorare il servizio e renderlo più consono alle aspettative dell’utente. La compilazione del questionario avviene in maniera totalmente anonima e i dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy. L’iniziativa, è organizzata e gestita interamente dal personale dipendente dell’ente Settore II, coordinato dal proprio responsabile dott.ssa Claudia Grandoni sotto la supervisione del Segretario Generale. “MiglioraPA Progetto Qualità – spiega il Segretario Generale dott. Vincenzo Galluccio – rientra nell’ambito dell’iniziativa ‘Migliora PA. La Customer Satisfaction per la qualità dei servizi pubblici’ promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica e approvata con la Delibera di Giunta Comunale n. 103 del 30/10/2017. Attraverso questo progetto intendiamo avviare un processo dinamico che vede cittadini, amministratori, dirigenti e dipendenti, impegnati, ciascuno nel proprio ruolo, nel miglioramento dell’Ente. Invito tutti i cittadini ad essere parte attiva in questo processo, bastano pochi minuti per compilare il questionario e contribire così a migliorare il sistema”. Per l’attendibilità della rilevazione ed elaborazione dei risultati è necessario raccogliere almeno 500 questionari, quale campione statistico rappresentativo, in virtù dell’ammontare dell’attuale popolazione residente. Il questionario è compilabile online sul sito web www.sancesareo.gov.it e va inoltrato automaticamente tramite il tasto invia, o scaricabile dalla Home Page del sito dell’Amministrazione www.sancesareo.gov.it o disponibile presso l’URP/Protocollo comunale e dovrà essere inserito nell’apposita urna presente presso lo stesso ufficio ubicato al piano terra della sede comunale sita in Piazzale dell’Autonomia, 1 – al fine di assicurare l’anonimato, ovvero trasmesso via e_mail a: servdem@sancesareo.gov.it
Home Cronaca Hinterland San Cesareo, arriva la “Pagella dei servizi comunali”. Cittadini chiamati a compilare...