Manichini impiccati a Ostia: protesta contro gli immigrati a Infernetto

Blitz di Forza Nuova alla stazione Lido Nord. Sale la tensione dopo i trasferimenti delle persone da Tor Sapienza

0
395

“‘Italiano impiccato, immigrato tutelato’, ‘Prima gli italiani’. E poi due manichini impiccati. E’ stato un blitz dal vero e poi propagato via facebook quello che i militanti di Forza Nuova hanno rappresentato a Ostia, alla stazione Lido Nord, in protesta contro il trasferimento nel quartiere Infernetto di un gruppo di immigrati che vivevano a Tor Sapienza.

EPISODIO GRAVE – Un episodio che non è passato inosservato né ai cittadini, né alle autorità locali ed è arrivato fino al sindaco Marino che lo ha stigmatizzato duramente. Sul cavalcavia dell’Ostiense all’altezza della stazione Lido Nord della ferrovia campeggiavano i due macabri manichini con i messaggi discriminatori e violenti. La reazione del sindaco: “Appendere manichini impiccati contro i minorenni rifugiati non è una “manifestazione” ma una dimostrazione di inaccettabile violenza e provocazione che condanno fermamente. Vi chiamate Forza Nuova ma di nuovo non avete nulla. Il vostro razzismo e la vostra violenza sono vecchi e disumani”.

INTERVENUTE LE AUTORITA’ – Mentre il presidente del X Municipio Andrea Tassone e l’assessore al Welfare locale Emanuela Droghei hanno commentato: “E’ un atto indegno e violento, che deve essere condannato con fermezza non solo dalle forze politiche del centrosinistra ma anche da quelle del centrodestra. Le forze estremiste, che stanno strumentalizzando questa protesta, continuano a fare confusione tra l’accoglienza destinata ai minori di Tor Sapienza e il centro Alzheimer che non ha mai smesso di erogare il servizio agli utenti”. A Infernetto intanto il centro Alzheimer resta presidiato da una pattuglia delle forze dell’ordine che insieme ad alcuni militari presenti all’interno della struttura controlla e garantisce la sicurezza nell’area. Per sabato alle 15 è stato indetto un sit in davanti al municipio in piazza della Stazione vecchia di Ostia Lido.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...