Roma, multe via di Portonacccio illegittime. Condacons azione contro Comune

Ecco le istruzioni per presentare ricorso e far valere i propri diritti

0
1424

Contro il caos multe in Via di Portonaccio per la corsia preferenziale “invisibile”, il  Codacons lancia oggi una azione legale nei confronti del Comune di Roma, alla quale possono aderire tutti gli automobilisti multati.

Dallo scorso maggio il tratto di strada è tornato riservato ai bus, ma da un lato non è stata fornita sufficiente informazione ai cittadini, totalmente impreparati al cambiamento, dall’altro non è stata adeguatamente modificata la segnaletica stradale verticale e orizzontale, con la conseguenza che per gli automobilisti è stato assai difficile individuare il divieto di transito e sono stati portati loro malgrado a commettere l’infrazione – spiega l’associazione –. Ciò determina una situazione in cui gli utenti sono indotti dalla stessa amministrazione a violare il Codice della Strada, subendo multe del tutto illegittime.

Per tale motivo il Codacons lancia oggi una azione legale a sostegno degli automobilisti multati: l’associazione ha pubblicato sul proprio sito internet alla pagina https://codacons.it/boom-multe-via-portonaccio-aderisci-allazione-del-codacons/ le istruzioni per presentare ricorso contro multa ingiuste e far valere i diritti dei cittadini romani.

È SUCCESSO OGGI...