Pomezia, domani manca l’acqua. Caos lavori

Al via il cantiere per l'inserimento di una valvola sulla condotta idrica di Largo Brodolini. Ancora perdite dal serbatoio idrico di Santa Palomba

0
645
TORRE PIEZOMETRICA POMEZIA

Domani dalle ore 8,00 alle ore 16,00 è prevista l’interruzione del servizio idrico in zona Parco della Minerva per le utenze di:
via Menabrea, via De Petris, via Starrabba di Rudinì, Largo Gramsci, via Saracco, via Parri, via Tittoni.
L’interruzione del servizio è resa necessaria dai lavori per consentire l’inserimento di valvola sulla condotta idrica di Largo Brodolini. I tecnici hanno preferito attendere la tregua del maltempo.
Le nuove opere di impermeabilizzazione del serbatoio idrico di Santa Palomba, portate a compimento nella prima decade di gennaio, non sono riuscite ad eliminare le perdite precedentemente riscontrate sull’opera. I lavori hanno subito dunque un rallentamento.

I SOPRALLUOGHI – Per fare chiarezza sulla situazione, il sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha convocato il 27 gennaio scorso una riunione a cui hanno partecipato il dirigente ai Lavori Pubblici e i tecnici responsabili delle ditte che stanno eseguendo i lavori.
«I sopralluoghi eseguiti dai tecnici specialisti – spiega il Primo Cittadino – hanno riscontrato la necessità di ripetere i lavori di impermeabilizzazione del serbatoio, prendendo tutte le precauzioni necessarie affinché le problematiche che tuttora si riscontrano vengano superate in maniera definitiva. Per noi è quanto mai urgente soddisfare le esigenze di approvvigionamento di acqua potabile dei residenti, ho quindi sollecitato tutti i soggetti coinvolti a raggiungere questo obiettivo improrogabile nel più breve tempo possibile».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU POMEZIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”37″]

È SUCCESSO OGGI...