Meteo Roma, l’allerta maltempo non è finita

0
1699
meteo roma

“Il maltempo entra nel vivo su Toscana e Lazio dove è in azione una perturbazione che porterà piogge e temporali anche forti” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “già nelle scorse ore si sono avuti fenomeni localmente intensi con punte di oltre 50mm su viterbese, fino a 80mm sull’amiatino, oltre 25mm sulla Capitale dove si sono avuti allagamenti, disagi al traffico e qualche albero abbattuto. Fino a venerdì sera sono attesi ulteriori rovesci e temporali di forte intensità anche a carattere di nubifragio sia sulla Toscana che sul Lazio, possibile nuovo coinvolgimento anche di Roma. Non esclusi ulteriori allagamenti e raffiche di vento improvvise”

“Sabato breve tregua con maggiori aperture e al più brevi ed isolati fenomeni, ma domenica torna a peggiorare” – prosegue l’esperto di 3bmeteo.com – “con nuovi rovesci e temporali sparsi accompagnati da un ulteriore calo termico e clima decisamente più fresco rispetto ai giorni scorsi. Insomma possiamo davvero dire che l’Estate è finita e che siamo ufficialmente entrati in Autunno”

“Questa fase dinamica e instabile sarà dura a morire e a fasi alterne si protrarrà anche la prossima settimana, con ulteriori spunti piovosi o temporaleschi soprattutto sul Lazio. Le temperature si manterranno spesso su valori abbastanza freschi e in linea con le medie del periodo.” – concludono da 3bmeteo.com

In collaborazione con 3bmeteo

È SUCCESSO OGGI...