WhatsApp, arriva la cancellazione dei messaggi (e non solo)

Tutte le novità dell'ultimo aggiornamento

0
762
whatsapp cancellare messaggi

È di sicuro l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo ma, per restare al top, anche WhatsApp deve prevedere aggiornamenti continui. Nuove funzionalità in grado di renderlo sempre più accattivante e utile. L’ultimo aggiornamento, quello reso presto disponibile, prevede ben cinque motivi per amarlo ancor di più. Tutte le novità saranno disponibili sia per Android che per iOS. Eccole.

La cancellazione dei messaggi su Whatsapp

Partiamo dalla cancellazione dei messaggi perché è quella maggiormente richiesta da tutti gli utenti. I messaggi inviati si potranno cancellare. Può capitare di dire cose che non si vorrebbero dire o, più semplicemente, di sbagliare chat di destinazione. Ecco presto, con Whatsapp, si potrà porre rimedio. La cancellazione, con molta probabilità, potrà avvenire entro un certo tempo limitato. Abbastanza lungo comunque per evitare “figuracce”.

Chat in evidenza

Perché perdere tempo per andare alla ricerca dei contatti o dei propri gruppi di conversazione preferiti. Con l’ultimo aggiornamento si potranno fissare in alto, nella schermata di Whatsapp, fino a tre contatti preferiti.

La risposta veloce

Una funzionalità, quest’ultima, già presente sui dispositivi a marchio Apple. Con la possibilità di rispondere velocemente, anche nuove faccine e stickers da abbinare ai messaggi di risposta.

La propria posizione in tempo reale

Questa è, forse, una delle più controverse novità che arriveranno con il prossimo aggiornamento. Con molta probabilità la posizione potrà essere attivata e disattivata a piacimento. Non a tutti, infatti, può far piacere comunicare a tutte le chat la propria posizione geografica. Una possibilità comunque utile quando ci si muove in gruppo per condividere percorsi e mappe.

Una nuova veste grafica

Nuovi pulsanti, nuova veste grafica e nuova schermata principale. Insomma un look totalmente nuovo per la nuova app di proprietà di Facebook. Possibilità migliorate, infine, per convertire i propri video in gif animate.