Le arterie non principali di circolazione, nelle località di provincia (da nord a sud dello Stivale), sono veri e propri anelli di collegamento tra le molteplici località periferiche italiane: garantiscono, infatti, anche nelle zone più impervie, condizioni sufficientemente confortevoli durante gli spostamenti (con qualsiasi mezzo). Premessa indispensabile (non ovvia) per riflettere sull’ asterisco numero cinque posto all’ ordine del giorno che scandirà il trascorrere inesorabile del tempo durante la prossima riunione del Consiglio comunale del suggestivo borgo di Gorga (Roma).
Il pressoché scontato “disco verde” al “Tavolo istituzionale per chiedere la realizzazione della strada di collegamento tra i versanti dei Monti Lepini, Valle del Sacco – Pianura Pontina – Atto di approvazione ” è, senza ombra di dubbio alcuno, ragione di articolazione dibattimentale a tutto tondo, e non soltanto a Gorga.
Il “parlamentino” del Comune di Gorga si riunirà giovedì 29 marzo 2018 alle ore 17; l’ eventuale secondo appello dei consiglieri comunali avverrà (dovesse non esserci il numero legale al termine del primo) ventiquattro ore più tardi.
Filippo Caporossi