La distrazione e, nei periodi primaverili ed estivi, i “colpi di luce” del sole, sono alla base di alcuni incidenti stradali che si verificano, con assidua frequenza, nei centri urbani delle nostre città.
E’ la fattispecie alla quale ha assistito il giornalista in firma, casualmente, nella giornata di ieri, giovedì 7 giugno 2018, superate le ore 19:30, a Valmontone, lungo via “Casilina”.
Una studentessa di Giurisprudenza, del posto, dell’ età di 22 anni, alla guida della propria utilitaria, ha perso il controllo della stessa; quando, a causa di un colpo di sole, ha urtato con le ruote anteriori un marciapiede e, per conseguenza, anche un vado che si trovava a qualche metro.
Fortuna ha voluto, grazie alla bassissima velocità, che nulla di grave è accaduto, che soltanto tanto spavento, e qualche danno alla macchina, saranno i “ricordi” di questa “esperienza”.
Le statiche evidenziano che troppi uomini e donne, padri e madri, e anche, ancor più tristemente, bambini perdono la vita in incidenti stradali.
Attenzione, attenzione e ancora attenzione : la vita è il nostro bene prezioso e comune.
Filippo Caporossi