Dopo il temporale che si e’ abbattuto su Roma nel primo pomeriggio i Vigili del Fuoco della Capitale hanno effettuato circa 40 interventi, soprattutto per rimuovere alberi e rami pericolanti. Il temporale ha colpito buona parte della citta’, in particolare la zona del Nomentano, non risultano pero’persone ferite.
Nelle ultime ore un violento temporale si è abbattuto sulla capitale causando disagi e problemi alla circolazione. Sulla Cassia bis all’altezza dello svincolo per il Gra un albero è caduto sulla carreggiata intorno alle 16. Sul posto la stradale. L’albero è stato tagliato e rimosso. Fortunatamente l’incidente non ha fatto registrare feriti. Intervento della Stradale anche sulla carreggiata interna appena prima dell’ingresso nella Galleria Cassia, dove una gronda di scolo è caduta a terra ed è stata rimossa. “Via Nomentana chiusa al #traffico per presenza alberi sulla carreggiata prossimità Via S.Alessandro inevitabili disagi per la viabilità della zona”, si legge in un tweet di Luceverde Roma. “Danni da maltempo in via Nomentana/Sant’Alessandro, linea 337 devia su percorso alternativo in entrambe le direzioni. Seguono aggiornamenti”, scrive invece in un tweet infoatac.
Altri alberi caduti a Roma dopo il temporale che ha colpito la città a metà pomeriggio. Disagi per la viabilità sulla Nomentana – informa, via twitter, Luceverde Roma – chiusa al traffico per la presenza di alberi sulla carreggiata in prossimità di via S.Alessandro. Inevitabili le ripercussioni anche sulla circolazione degli autobus. ”La linea 337 devia su percorso alternativo – comunica InfoAtac – in entrambe le direzioni”.
(foto d’archivio)