Maltempo, sei persone salvate in via Togliatti durante l’allagamento

0
151

È di sei persone tratte in salvo il bilancio di un intervento avvenuto ieri sera a Roma, poco dopo le 20.30, in via Palmiro Togliatti, all’altezza di via Prenestina, a seguito del maxi allagamento della zona dovuto alle forti precipitazioni della serata. L’allarme è scattato quando è arrivata la segnalazione al 112 di due persone, un ragazzo e una ragazza romani del 1986 e del 1991, rimasti intrappolati all’interno di una palestra. Nel locale, hanno raccontato i due, l’acqua stava entrando dalla porta esterna bloccata, con un bacino di acqua e grandine che superava il metro e mezzo di altezza. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Cinecittà che hanno tratto in salvo i due giovani e altre 4 persone che nel frattempo erano arrivate sul posto per cercare di liberare i ragazzi. Tutte le persone salvate non hanno subito conseguenze, salvo un lieve shock termico agli arti inferiori dovuto alla bassa temperatura dell’acqua ghiacciata in cui sono rimasti immersi fino all’arrivo dei soccorritori.

Roma
Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto anche al pomeriggio ed in serata con ampi spazi di sereno. Temperature comprese tra +12°C e +24°C.
Lazio
Al mattino locali addensamenti al confine con l’Abruzzo ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno altrove. Asciutto al pomeriggio con cieli sereni su tutta la regione. Tempo stabile anche in serata e nottata con locali nubi alte in transito.
Nazionale
Tempo stabile al Nord Italia sia nelle ore diurne che in quelle serali con sole prevalente al mattino e qualche nube in più dal pomeriggio specie sui settori centro orientali. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata e in nottata con isolati fenomeni possibili sulle Alpi alto atesine. Giornata all’insegna del tempo asciutto al Centro con ampi spazi di sereno sia sul Tirreno che sull’Adriatico salvo qualche addensamento anche compatto al mattino specie su Abruzzo e Marche. Cieli sereni anche in serata e in nottata eccetto qualche nube in transito sulla Toscana. Piogge e temporali insistono sulle regioni meridionali e soprattutto su quelle Peninsulari e sulla Sicilia, con fenomeni anche intensi che andranno ad esaurirsi in nottata. Tempo stabile sulla Sardegna con sole prevalente alternato a qualche nube sparsa.

Temperature in generale aumento salvo un lieve calo delle minime al Centro Sud.

È SUCCESSO OGGI...