Ieri pomeriggio, a Roma Termini, si è tenuto l’ormai tradizionale Concerto di Natale della Fanfara della Polizia di Stato .
Centinaia di persone hanno assistito all’esibizione fatta di marce e composizioni musicali natalizie. Tra i brani proposti anche la famosa marcia di Radetzky, scandita dal pubblico con il battito delle mani; non sono mancati i tradizionali auguri in coro della Fanfara.
Armando Nanei, Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria, promotore dell’iniziativa, a margine ha dichiarato: “Le stazioni in questo periodo si popolano più del solito. Maggiore affluenza di persone vuol dire maggiore attenzione da parte di chi, come la Polizia Ferroviaria, è preposto alla sicurezza dei viaggiatori. Anche in un clima di festa, sottolineato dalle note di questi celebri brani, la mission della Polizia di Stato è “esserci sempre” per garantire a tutti spostamenti sicuri e, oggi in modo speciale, per augurare a tutti un sereno Natale”.
“Essere a Roma Termini, stazione più grande d’Italia dove ogni giorno transitano oltre 400 mila viaggiatori, e condividere con la Polizia di Stato il tradizionale concerto di Natale è un ulteriore occasione per stare insieme alle persone, cuore pulsante di stazioni e treni – ha aggiunto Franco Fiumara, Direttore Centrale Protezione Aziendale del Gruppo FS Italiane – ed è a loro che deve andare tutta l’attenzione e l’impegno del Gruppo FS Italiane perché ogni viaggio, per studio, lavoro o svago, sia all’insegna della sicurezza”.