Allarme truffe, addormentati e derubati con il profumo nei parcheggi

Ti avvicinano con una scusa: caccia alla banda

0
1270

Una nuova segnalazione arriva dalle forze dell’ordine e dalla questura. Si tratta della truffa del profumo. E sono sempre i parcheggi dei supermercati i luoghi dove prestare più attenzione (leggi anche LA TRUFFA DEI PARGHEGGI,  LA TRUFFA DEL CENTRO COMMERCIALE).

ECCO COME FUNZIONA – I clienti del supermercato, spesso donne sole, vengono avvicinati mentre ritornano verso la macchina da due donne ben vestite. La coppia propone l’acquisto a prezzi molto vantaggiosi di un nuovo profumo appena lanciato sul mercato. Poi si passa alla prova del profumo ed è qui che scatta il tranello. La “fragranza” infatti è in realtà è una miscela contenente il cloroformio. Basta quindi annusarla per entrare in uno stato di incoscienza. La vittima di conseguenza perde momentaneamente i sensi dando il tempo alle truffatrici di derubarla del contenuto della borsa. Appena ripresi i sensi la vittima avrà una memoria confusa di quanto successo ma si renderà presto conto di aver subito il furto.

CACCIA ALLA BANDA – Si parla di una banda attiva nel centro Italia che colpisce casualmente nei parcheggi dei centri commerciali vicino le grandi diramazioni per poi dileguarsi e non lasciare traccia.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...