Yogarte Street, la nuova tendenza del fitness

Per godere dell’arte e della cultura, con lo yoga, il taiji e la meditazione camminata, tra i monumenti più suggestivi di Roma

0
1847

Yogarte street è sinonimo di musica, emozioni, cultura, aggregazione, integrazione e divertimento per conoscere la storia della città eterna attraverso un percorso  che unisce benessere fisico, emozioni e cultura, sviluppando solidarietà, cooperazione e ascolto, aumentando la consapevolezza della percezione di se nella relazione con gli altri.
Nata dall’intuizione di un gruppo di ragazzi e ragazze yogarte street è rivolta a italiani di ogni età, ma anche a turisti stranieri che si trovano nella Capitale, ma c’è da crederci, visto il successo che ha avuto fin dalle prime “aggregazioni”, verrà presto estesa in tutte le città d’arte italiane .
Le lezioni sono tenute da due istruttori e formatori nazionali Csen e Asc nonché esperti di tecniche psicologiche e di storia dell’arte che, propongono tre pacchetti per le loro lezioni (La Roma Esoterica, La Roma Imperiale e La Roma dei Papi), alle quali sarà possibile partecipare, prenotandosi attraverso una semplice mail (sonia.scatalini@gmail.com; facebook Sonia Catalini 389.645.3636; facebook Gianpiero Strangio 327.042.5475)   .
Le lezioni hanno una durata di circa due ore nelle quali verranno alternati esercizi fisici ad una camminata meditativa. Il progetto comprende percorsi emozionali di Hatha Yoga e Taiji, strettamente legati al raggiungimento del benessere psicofisico, praticati rigorosamente all’aperto, indossando sofisticate cuffie wireless attraverso le quali seguire le indicazioni degli istruttori, eseguendo gli esercizi con la musica di sottofondo e contemplando e apprendendo contemporaneamente nozioni di storia dell’arte sulle bellezze archeologiche di Roma. E’ consigliabile un abbigliamento sportivo, prevalentemente, tuta e scarpe da ginnastica.

È SUCCESSO OGGI...