Calciomercato Lazio, via Kishna e occhi su Kasami e Cerci

L'olandese, Vinicius, Morrison, Gonzalez e Leitner salutano la Capitale, ma mancano le ufficialità

0
1795
Calciomercato Lazio Claudio Lotito

Il mercato della Lazio si accende nelle ultime ore. Ci si aspettava una sessione di gennaio dedica soprattutto alle uscite degli esuberi e invece fin da subito si è capito che qualcosa sarebbe potuto accadere. Il club capitolino sta sfoltendo la rosa e non è escluso che possa piazzare uno o più colpi la stessa minute in entrata.

IN USCITA – Cataldi ha chiesto e ottenuto di andare a cercare spazio altrove e si è accasato per sei mesi al Genoa. Il mercato in uscita tiene banco e Prce si accasa al Brescia in prestito biennale, mentre Minala è andato alla Salernitana. Moritz Leitner non ha convinto e sei mesi dopo il suo arrivo è tornato in Bundesliga all’Augsburg. Sono gli ultimi giorni quelli veramente caldi e soprattutto le ultime ore con il club capitolino impegnato su più fronti.

Morrison, che da circa un mese si allena in Inghilterra, è molto vicino al ritorno al Qpr in prestito con diritto di riscatto. Addio quasi certo anche per Vinicius, il cui contratto era in scadenza a giugno. Il brasiliano è a un passo dall’Aek di Atene. Alvaro Gonzalez, dopo non aver trovato l’accordo con la Lazio per la risoluzione del contratto, si è rivolto alla Fifa. Difficile capire cosa accadrà con il giocatore che vorrebbe rimanere in Europa e il Nacional Montevideo pronto a offrirgli un biennale.

Tounkara cerca una squadra e il suo nome è tornato di moda per il Cagliari che sta pensando a lui. Attenzione nelle ultime ore a Kishna e Djordjevic. Entrambi non sono intoccabili, ma potrebbe essere l’olandese a partire con Chievo e Lille sulle sue tracce con i francesi che sembrerebbero in vantaggio e sarebbero pronti ad accogliere l’olandese in prestito con diritto di riscatto.

IN ENTRATA – Il colpo più importante è il rinnovo di Lucas Biglia. L’argentino dopo un lungo tira e molla ha accettato la proposta biancoceleste ed è pronto a siglare un quadriennale da 2.8 milioni di euro a stagione più bonus. In settimana dovrebbe arrivare l’annuncio. L’uscita di Kishna apre la caccia a un rinforzo in attacco. Il nome caldo è quello di Alessio Cerci che non trova spazio nell’Atletico Madrid di Simeone. L’agente del giocatore ha gettato acqua sul fuoco dicendo che la trattativa è quasi impossibile, ma non è escluso un affondo last minute. 

Raiola, agente di Kishna, ha proposto anche Pajitim Kasami. Passato nel vivaio biancoceleste nel 2009, il centrocampista è di proprietà dell’Olympiakos ma gioca in prestito nel Nottingham Forrest. Potrebbe essere un’alternativa importante dopo le partenze di Cataldi e Leitner. Attenzione poi all’asse col Genoa e ai profili di Ntcham e Miguel Veloso che potrebbero tornare di moda. Insomma sarà un finale al cardiopalma e non sono escluse ulteriori sorprese.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...