Infernetto, via Domenico Ceccarossi: un dissesto lungo un anno

La denuncia di Ostia Protagonista: “Ancora incerto il da farsi”

0
1011
via domenico ceccarossi infernetto

Da un anno la strada privata di via Domenico Ceccarossi all’Infernetto, nel X Municipio di Roma, vive una situazione di grave dissesto urbano. A denunciarlo è l’associazione Ostia Protagonista che accusa l’Amministrazione di mancanza di chiarezza sulle vicissitudini che attanagliano quel quadrante del litorale.

L’INTERVENTO DI OSTIA PROTAGONISTA

“Insieme ai residenti locali – racconta il portavoce dell’associazione Andrea Rapisarda – siamo stati nella giornata di ieri, 11 aprile, presso la stazione dei Vigili Urbani del X Municipio, per chiedere quali esiti aveva portato l’esposto alla Procura della Repubblica sui disagi presenti in questa tratta: abbiamo ricevuto silenzio e risposte vaghe da parte delle forze della Municipali, quando avremmo gradito sapere invece a quale punto sono le trattative tra il Comune e il costruttore per la gestione della strada da parte del Municipio lidense”.

VIA CECCAROSSI, UNO STALLO PERICOLOSO

“Ci ritroviamo davanti all’ennesimo muro burocratico – segnala Rapisarda –, mentre in via Domenico Ceccarossi continuano a esserci incidenti e le attività commerciali presenti qui sono a un passo dalla chiusura per il drastico calo della clientela dovuto alle attuali condizioni urbanistiche della zona. Una situazione di stallo che sta portando ulteriore degrado a quest’area, come nel caso dei marciapiedi e della pista ciclabile che stanno letteralmente collassando per il transito giornaliero di macchine e Suv… il tutto con i rischi che ne corrono, come il rischio d’investimento di un pedone adulto o bambino che cammina in quei punti”.

“L’AMMINISTRAZIONE NON ASPETTI CHE ACCADA UNA TRAGEDIA”

“Come Ostia Protagonista – conclude Rapisarda – ci auguriamo che l’Amministrazione non aspetti la tragedia per prendere in attenzione la faccenda e proporre soluzioni, poiché sempre maggiore è il rischio che una macchina o una moto possa cadere in una delle buche qui presenti per la poca illuminazione della tratta!”.

È SUCCESSO OGGI...