Maltese chiude con grandi ascolti la stagione delle fiction targate Rai

0
469
Ottimi ascolti per Maltese, la Rai chiude la stagione delle fiction
Ottimi ascolti per Maltese, la Rai chiude la stagione delle fiction

Si è chiusa la serie Maltese – Il romanzo del commissario, confermando gli ottimi ascolti delle prime due puntate. È stato un altro successo per la fiction targata Rai, che quest’anno ha davvero ottenuto degli ascolti eccellenti.

Alcune serie sono andate meglio delle altre, vedi Montalbano, I Medici, Sorelle, Di padre in figlia e via dicendo, ma in generale sono stati tutti prodotti molto buoni, che hanno riscosso successo e soprattutto hanno raccontato storie portando all’attenzione del pubblico delle problematiche serie. Quelle poi ispirate o tratte da storie vere (Lampedusa e Portopalo) hanno toccato il cuore dei milioni di spettatori che le hanno seguite.

Maltese ha chiuso comunque la stagione delle fiction Rai (sta andando in onda solo Tutto può succedere 2, terminate le puntate poi magari partirà la solita carrellata di repliche, ma per prodotti nuovi o seguiti toccherà aspettare settembre). Martedì 16 maggio, in prima serata su Rai Uno, è andata in onda la quarta e ultima puntata che ha fatto registrare 5 milioni 765 mila spettatori e il 24.31 di share, dominando il prime time.

Lunedì 15 maggio era andata in onda la terza, che ha ottenuto il 26.5 di share e 6 milioni 226 mila spettatori, stravincendo il prime time.