Si è svolta ieri, 14 novembre, presso la sede della Regione Lazio una riunione tra la Cabina di regia, l’Ares 118 e la Asl Roma 5, per esaminare la proposta dell’elisuperficie presso l’Ospedale Angelucci di Subiaco.
L’area individuata in accordo con il Comune è posta a una distanza ottimale rispetto all’ingresso della camera calda del Pronto Soccorso, rispetta i coni di arrivo di ripartenza e sono già stati effettuati tutti i rilievi topografici utili al progetto.
La Asl Roma 5 ha inviato oggi la relazione tecnica relativa alla realizzazione dell’opera con miglioramento del Pronto Soccorso.
L’elisuperficie di Subiaco è un tassello strategico del potenziamento complessivo della rete dell’emergenza di tutta la Valle dell’Aniene ed è la numero 30 di quelle realizzate o rese operative in questi ultimi cinque anni in tutto il Lazio per l’implementazione del servizio di elisoccorso.
“Il lavoro serrato ripaga sempre – dice il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia -. C’è ancora molto lavoro da fare, lo sappiamo. Ma sappiamo anche che la concretezza è l’unica modalità per dare risultati a Subiaco e ai suoi cittadini.”