Ipa, grande successo per l’evento “1° Giorno di Scuola” a Rainbow Magicland

0
1824

Circa 5.000 persone hanno invaso oggi il parco divertimenti Rainbow Magicland” di Valmontone per l’evento “1° giorno di scuola” nel quale, come ormai avviene da anni, sono stati distribuiti gli zainetti ai bambini della Prima Elementare e della Prima Media.

All’evento hanno partecipato il Presidente di IPA Giancarlo Fontanelli, il Direttore di IPA Andrea De Simone. In rappresentanza del Comune di Roma Capitale c’era Paolo Ferrara, capogruppo in Campidoglio del M5S: “Vi porto i saluti da parte della sindaca Raggi che augura ai bambini il meglio per questo nuovo anno scolastico – ha spiegato Ferrara -. Vorrei ringraziare il presidente dell’Ipa, il direttore, i consiglieri e la Croce Rossa Italiana perché ho visto che vi siete fatti carico di questo evento con il telefono azzurro e vorrei mostrarvi la mia gratitudine per aver unito un intervento di solidarietà molto importante ad un altro evento che oggi ospita questi bambini che hanno vissuto la tragedia del terremoto. L’amministrazione di Roma capitale è stata vicina a questa popolazione e continuerà ad esserlo. Come amministrazione capitolina vogliamo far crescere i nostri giovani bene, dare un input e dare la possibilità di comprendere come sia possibile un cambiamento anche culturale”.

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con Telefono Azzurro, infatti, Ipa ha regalato ad alcuni bambini di Accumoli ed Amatrice, due località messe in ginocchio dal terremoto del 24 agosto scorso, una giornata a “Rainbow Magicland”.

Nel corso della mattinata è stata presentata anche la nuova APP dell’Ipa, che servirà agli iscritti per tenerli informati su tutte le ultime novità dell’istituto, di poter prenotare check up medici, di conoscere le migliori offerte per le vacanze e tanto altro.

 

È SUCCESSO OGGI...