Up and Go, convegno finale del progetto sulla donne lavoratrici

Gli alunni delle classi quarte dell’IIS “Cesare Battisti” di Velletri hanno svolto una ricerca sulla conciliazione dei tempi lavoro/famiglia sul territorio dei Castelli Romani

0
845

Gli alunni delle classi Quarte (indirizzi Finanza e Marketing, Servizi Commerciali e Grafica Pubblicitaria) dell’IIS “Cesare Battisti” di Velletri hanno svolto una ricerca che si inserisce all’interno del progetto “UP AND GO”, finanziato dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea nell’ambito del programma di Alternanza Scuola-Lavoro.

Tale progetto ha avuto come oggetto di studio la conciliazione dei tempi del lavoro delle donne con i tempi della famiglia, con tutte le sue implicazioni nelle difficoltà che incontrano oggi le donne lavoratrici residenti sul territorio dei Castelli Romani. Tramite un questionario somministrato a diverse tipologie di aziende, gli studenti hanno raccolto ed elaborato dati che verranno presentati in occasione di un convegno aperto al pubblico.

Il convegno si svolgerà a Velletri il giorno 13 maggio 2017 dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri, Via S. Giovanni Vecchio (Piazza Trento e Trieste).

È SUCCESSO OGGI...