A Roma NovemBeer Book, quando birra e libri si incontrano

Il 10, 18, 24 novembre 2017 alle ore 21.30 - Spin Beershop & Records. Piazza Augusto Albini, 13 Garbatella Roma

0
480

A partire da venerdì 10 novembre 2017, dalle ore 21.30, Spin Beershop & Records a Piazza Augusto Albini, 13 a Roma ospita NovemBeer Book. Quando birra e libro si incontrano”, primo dei tre eventi culturali organizzati presso la nota birreria del rione Garbatella, a cura di Alcolibri Anonimi.

L’evento organizzato dagli autori del blog www.alcolibrianonimi.it – un ciclo di incontri e confronti con autori, editori, blogger, giornalisti – vuole favorire il confronto tra i diversi attori del mondo editoriale, in una cornice atipica quale appunto la birreria, in cui libro e birra si incontrano, contaminandosi, per dare luogo a un confronto tra cultura editoriale e brassicola.

Tre gli appuntamenti in programma:

–       Venerdì 10 novembre, alle ore 21.30, protagonista dell’apertura del NovemBeer Book è I favolosi anni ‘85 di Simone Costa, Edizioni Spartaco – Marco Cocco, autore deluso, ex alcolista, dopo anni di rifiuti riesce finalmente a piazzare la trasmissione vincente: I favolosi anni ’85. La nostalgia è la chiave del programma, che ha subito un gran successo. L’idea semplice e per questo geniale sta nella costruzione di ricordi positivi in cui tutti possano riconoscersi. A parlare dell’ultimo lavoro editoriale del giornalista del Tg La7, l’autore Costa e la blogger di Alcolibri Anonimi Elsa De Simone.

–       Sabato 18 novembre, alle ore 21.30, è la volta del caso editoriale Il Piccolo Führer – una nuova brillante provocazione, un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica – edito da Shockdom. Intervengono Daniele Fabbri, autore dell’opera con Stefano Antonucci e Mario Perrotta, Carmen Arzano, founder Alcolibri Anonimi, e la blogger Elsa De Simone.

–       Venerdì 24 novembre, alle ore 21.30, ultimo appuntamento del NovemBeer Book con L’interpretazione dei sogni di Freud Astaire di Angelo Zabaglio, Gorilla Sapiens Edizioni – una raccolta di brevi racconti surreali ed esilaranti, un testo dalla scrittura pop che, con un umorismo a tratti amaro, conduce in un universo di stranezze, pulsioni e trasgressioni dall’ordinario. Con l’autore interviene Clemente Ultimo, blogger di Alcolibri Anonimi e vicedirettore di Più Mezzogiorno.

Lincontro sarà commentato in tempo reale sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/alcolibrianonimi/ e sul profilo Twitter @alcolibrianonim di Alcolibri Anonimi con gli hashtag #NovemBeerBook #NBB #fattidilibri.

 

È SUCCESSO OGGI...