Non solo calcio: dal rugby alle MMA, DAZN punta forte anche sugli altri sport

0
137
dazn

Quest’anno gli appassionati di calcio hanno dovuto fare i conti con alcune novità  importanti riguardo la concessione dei diritti televisivi per la Serie A. Non c’è più soltanto un operatore come Sky a garantire la visione dell’intera giornata di campionato: di recente, nel mondo del calcio, ha fatto la sua comparsa DAZN, il servizio di streaming che si è assicurato il diritto di trasmissione in esclusiva di tre partite di Serie A ogni weekend. È una notizia che ha fatto scalpore, e che di certo non ha fatto piacere agli appassionati, costretti a spendere altri soldi per vedere il calcio italiano. Di contro, però, l’offerta proposta da DAZN include tanta altra carne sul fuoco, ed è bene saperlo per fruire al massimo di questo servizio.

Non solo calcio: su DAZN anche altri sport

Si parte da una premessa importante: oltre alle già citate tre partite di A per weekend, DAZN si è assicurata anche l’esclusiva per il 100% della Serie B. Inoltre, restando sempre sul calcio, la piattaforma offre anche le partite di Liga, Ligue 1, FA Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, EFL Cup e le partite del Bari.

Non è solo calcio, comunque: su questa piattaforma vengono trasmessi tanti altri sport come le MMA (molto in voga al momento) e la boxe. E ancora: il grande rugby e i i classici sport made in USA, dunque la NHL, la NFL e la MLB. L’offerta in termini di sport è quindi molto ampia e non si limita solo al nostro calcio, o al calcio in generale. Si cerca di soddisfare anche altre esigenze sportive, per offrire all’abbonato un ventaglio di possibilità più ampio.

Come vedere lo sport su DAZN

DAZN non possiede alcun canale in digitale: essendo un servizio di streaming, è accessibile solo ed esclusivamente da internet, e dunque da dispositivi con la possibilità di connettersi. Non solo computer, laptop, smartphone e tablet: anche le smart TV consentono di scaricare l’app di DAZN, così come è possibile fare anche sulle consolle di gaming di ultima generazione, come la PS4 e la Xbox One.

Per usare DAZN, comunque, visti anche i problemi relativi alle prime partite, va detto che è necessario avere una connessione stabile: è sufficiente anche un abbonamento solo a internet, come quello messo a disposizione ad esempio da Linkem. È invece sconsigliata la visione da smartphone (a meno che non sia collegato al wi-fi), in quanto DAZN (e in genere lo streaming) consuma una mole enorme di traffico (circa 2 GB ogni ora).

Come fare per iniziare a vedere DAZN? La procedura è molto semplice: basta accedere al portale e procedere alla compilazione del form di iscrizione online.  L’abbonamento standard è offerto a 9,99 euro al mese, può essere disdetto in qualsiasi momento ed è prevista anche una prova gratuita di un mese.

È SUCCESSO OGGI...