Meteo Roma, l’alta pressione conquista il Lazio

Nubi nella giornata di sabato. Temperature in aumento fino a 27-28°C

0
186

L’alta pressione ha conquistatola nostra regione. Prosegue infatti il tempo in prevalenza soleggiato su Roma e su tutto il Lazio, grazie al solito promontorio africano di alta pressione di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi. Ancora condizioni di bel tempo, dunque, con clima caldo (ovviamente, per il periodo) e temperature in aumento fino a 27-28°C.

 

IL TEMPO A ROMA

Il meteo di venerdì: giornata serena, quella di oggi nella capitale. La temperatura massima registrata sarà di 27.2°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Non sono previste piogge.
Meteo di sabato: Domani nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, ma non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Il meteo di venerdì: Nessuna particolare novità, oggi, anche sul resto del Lazio, con l’alta pressione africana che si conferma sulle regioni centromeridionali garantendo tempo stabile, ben soleggiato e decisamente caldo per il periodo. Ancora locali foschie o banchi di nebbia nelle ore più fredde sulle vallate interne e qualche addensamento marittimo sulle coste, specie settentrionali. Temperature in ulteriore lieve aumento, con punte di 28°C. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, tesi al largo da SE; moderati da SO.
Il meteo di sabato: L’alta pressione nord-africana continua a mantenersi piuttosto forte, determinando condizioni di stabilità sul Lazio, che tuttavia sarà interessato domani dal transito di velature e dalla presenza di addensamenti bassi sui settori occidentali e settentrionali. Temperature senza particolari variazioni o in locale calo nei massimi, fino a 28°C. Venti deboli o moderati meridionale nell’interno, moderati di Scirocco su coste o tesi sui mari; moderati di Libeccio in quota.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...