Le Ferrovie dello Stato investono sui giovani ingegneri

Ecco cosa fare per entrare da protagonista nel mondo del lavoro. C’è tempo fino al 18 novembre 2014

0
370

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme a Bombardier, Almaviva, Roma Metropolitane, Ansaldobreda e Ansaldo STS del Gruppo Finmeccanica, è pronto ad investire su giovani ingegneri, appassionati del settore trasporti, fornendo borse di studio per una formazione professionale di alto livello necessaria in un settore in forte sviluppo tecnologico.
La collaborazione con un riconosciuto centro di competenze tecnico-ferroviarie come quello della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza, garantisce un alto valore scientifico al percorso formativo offerto. La presenza di aziende partner così importanti assicurerà la coerenza con le necessità del business e la cultura d’impresa.

L’IMPEGNO – L’impegno è full time per 7 mesi (gennaio-luglio 2015) incluso lo stage finale con la possibilità di alternare ore d’aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i Manager del Gruppo FS e delle altre aziende partner. Parte integrante del master è un periodo di stage presso una delle aziende partner. Il master offre una formazione multidisciplinare: specialistica nelle diverse aree tecniche – programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione – e trasversale integrando aspetti ingegneristici, giuridici ed economici. La didattica sarà ricca di project work e il e la docenza sarà svolta anche da un cospicuo numero di dirigenti e professionisti delle aziende partner.

Destinatari: Giovani laureati di II livello in Ingegneria (nelle classi riportate nel bando) con titolo preferenziale per le competenze nell’ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, trasporti e civile strutture-geotecnica.

Durata: Da gennaio a luglio 2015 con discussione finale a settembre del progetto elaborato durante il periodo di stage.

Modalità di ammissione: I candidati parteciperanno ad una selezione basata su titoli, conoscenze, capacità e lingua inglese. Sono ammessi al Master i primi 30 classificati.

Costi e Borse di studio: La quota di iscrizione è di 3.000,00 €. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Bombardier, Ansaldobreda e Ansaldo STS mettono a disposizione borse di studio dell’importo di:

• 1.800,00 € per i primi 10 classificati ammessi al Master
• 1.500,00 € per i successivi 10
• 1.800,00 € in aggiunta per 15 residenti fuori dalla regione Lazio (da almeno sei mesi): 5 per i residenti nelle regioni del Nord, 5 per i residenti nelle regioni del Centro, 5 per i residenti nelle regioni del Sud e Isole (secondo quanto riportato nel bando).

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dai candidati entro le ore 17:00 del 18 novembre 2014, esclusivamente online alla seguente pagina web:
https://web.uniroma1.it/masteriisf/domanda-di-ammissione/domanda-di-ammissione-2014-2015

Ulteriori informazioni sono a tua disposizione sul sito del Masterhttps://web.uniroma1.it/masteriisf/ o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica master_iisf@uniroma1.it. Se pensi di avere le caratteristiche giuste partecipa anche tu alle selezioni e prova così a prendere questo treno ad altà velocità!

 

È SUCCESSO OGGI...