Meteo Roma, allerta della Protezione civile. Ciclone Medea in arrivo

Maltempo nel fine settimana a Roma e Provincia, in attesa dell'arrivo del Ciclone Medea

0
449

E’ un sabato pieno di nuvole, caldo e con poco vento di scirocco quello che aleggia sulle teste dei romani e dei cittadini della provincia. Nel pomeriggio è arrivato anche l’allerta meteo della protezione civile con una perturbazione che interesserà anche il centro Italia e il Lazio.

ALLERTA METEO – “L’avviso prevede dal pomeriggio di domani, domenica 30 novembre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Piemonte, precipitazioni che dalla serata interesseranno anche Sardegna, Lazio, Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità gialla per il Friuli Venezia Giulia, per la Lombardia di nord-ovest, per buona parte del Piemonte, per le coste tirreniche di Toscana e Lazio centro-settentrionale e per l’intera Sardegna”.

ATTENZIONE SULLE COSTE – Insomma una situazione brutto tempo stabile con maggiore attenzione per le coste tirreniche che avrà come filo conduttore nuvole e caldo. A partire dai prossimi giorni la situazione però potrebbe peggiorare anche a causa dell’arrivo ormai annunciato del ciclone Medea.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...