Meteo Roma, ultime ore di sole: in arrivo i temporali

Weekend tra caldo e qualche nuvola. Poi pesanti piogge e temperature in picchiata

0
734

Il sole e il bollente ciclone Acheronte hanno le ore contate a Roma. Nonostante per domenica 9 agosto siano previsti cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime di 36 gradi, la perturbazione atlantica di pioggia e aria fresca che si sta abbattendo sul nord Italia investirà la capitale e il Lazio a partire da lunedì.

Meteo dunque più rigido la prossima settimana, con massime di addirittura 25 gradi e rischio di forti acquazzoni nella notte tra 14 e 15 agosto.

NORD – Tempo instabile al Nordovest con piogge e temporali sparsi a ridosso dei monti, localmente anche in pianura, in particolar modo a fine giornata. Qualche fenomeno anche su Emilia, Ovest Romagna e TAA, da poco a parzialmente nuvoloso altrove. Temperature in calo al Nordovest, stabile al Nordest, massime tra 28 e 31°C, sino a 35-36°C al Nordest. Venti deboli o moderati orientali con mari poco mossi.

CENTRO – Ancora bel tempo prevalente anche se con acquazzoni e temporali in sviluppo nel corso del pomeriggio a ridosso della dorsale ed in locale proseguimento serale. Asciutto e rasserenamenti ovunque in nottata. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 31 e 36°C. Venti in rinforzo da O-NO sui bacini occidentali, di brezza altrove. Tendente a mosso il Mar di Sardegna, poco mossi altrove.

SUD – Ancora bel tempo prevalente, seppur con acquazzoni o temporali nel pomeriggio sui rilievi, in locale sconfinamento su Sicilia ionica e meridionale nonché su basso versante tirrenico e Salento. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 35°C. Venti deboli a prevalente regime di brezza con mari poco mossi.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...