Meteo Roma, ora si attende una nuova estate

Ecco le previsioni per i prossimi giorni

0
330

“L’estate si spezza temporaneamente con l’arrivo di una perturbazione che esaurirà i suoi effetti nella giornata di giovedì”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “Mercoledì la perturbazione sarà in piena azione; sarà infatti la giornata più brutta per molte delle regioni italiane. Le zone più coinvolte da acquazzoni e temporali, talora anche forti, saranno Nord Est, Emilia Romagna e regioni del Centro, fino alla Campania.

LE PREVISIONI – Tra giovedì e venerdì la pressione aumenterà; i venti da Nord porteranno però qualche incertezza al Nord, dorsale, medio Adriatico e basso tirreno. Sul resto d’Italia prevarrà il sole con temperature in graduale aumento. Sabato andrà meglio mentre domenica sera una perturbazione dalla Francia si approssimerà al Nord Ovest.

Le temperature dopo il calo torneranno nuovamente ad aumentare ma per il resto della settimana si manterranno su valori gradevoli. Si tratterà infatti di un ritorno ai tipici valori tipici del periodo con le massime diurne che, da Nord a Sud, si assesteranno sui 26-29°C, con la soglia dei 30°C che sarà avvicinata in particolare a partire dal week-end. “Dopo la perturbazione tra domenica e lunedì seguirà una rimonta dell’anticiclone africano per la fine mese con una nuova ondata di caldo moderato” – concludono da 3bmeteo.

Previsioni a cura di 3bmeteo.com

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...