Meteo Roma, la pioggia è già arrivata. Lunedì altri temporali

Il primo giorno della nuova settimana sarà caratterizzato da temporali per 24 ore

0
1471
Allerta meteo maltempo lazio
Pioggia Roma

Roma sotto l’acqua prima del previsto. I temporali di lunedì 14 settembre sono stati anticipati domenica 13 da nuvoloni e precipitazioni sulla capitale e su buona parte del Lazio. Il primo giorno della nuova settimana sarà caratterizzato da temporali per 24 ore. Martedì 15 tornerà però il sereno fino al prossimo weekend.

NORD- Ancora maltempo con piogge e rovesci su Levante ligure, Alpi, Prealpi, alta Val Padana, nord Adriatico e Friuli Venezia Giulia, anche forti su quest’ultima; variabilità asciutta altrove. Migliora tuttavia nel corso della serata da Ovest, eccetto che su Est Alpi. Temperature stabili o in locale rialzo ad Ovest, massime tra 20 e 25°C, sino a 30° in Romagna. Venti sino a tesi meridionali. Mari mossi, anche molto mosso il Ligure.

CENTRO – Peggiora tra Tirreniche e dorsale con piogge e temporali sparsi in attenuazione entro sera ad iniziare dalle zone costiere. Variabile sulle Adriatiche con locali fenomeni sui settori appenninici. Più stabile e soleggiato in Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30°C. Venti moderati-tesi meridionali, Mari mosso l’Adriatico, sino a molto mosso o agitato il Tirreno.

SUD – Tempo nel complesso ancora stabile e soleggiato con al più qualche velature di passaggio. Nubi tuttavia in aumento serale in Campania con qualche fenomeno sui settori settentrionali. Temperature stabili o in ulteriore rialzo, massime tra 27 e 32°C. Venti moderati-tesi da S-SO con mari tendenti a mossi o molto mossi Canali e basso Tirreno.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

 

È SUCCESSO OGGI...