Fuori l’afa della scorsa settimana, dentro aria più fresca: su Roma e le altre province del Lazio previsto per martedì 22 settembre cielo sereno con temperature oscillanti tra i 12°C di minima e i 27° C di massima, in linea con la media stagionale.
Mercoledì arriveranno le nuvole che porteranno piogge nel pomeriggio a est della regione (non nella capitale). Il tempo rimarrà bello per tutta la settimana.
NORD – Variabile a ridosso dei rilievi con tendenza a ulteriore peggioramento dalla serata con piogge e rovesci in locale sconfinamento la notte all’alta Valpadana. Ancora asciutto ma a tratti nuvoloso altrove, eccezion fatta per qualche fenomeno la notte sul Levante ligure. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 22 e 27°C. Venti deboli orientali con mari da poco mossi.
CENTRO – Prevalenza di bel tempo con al più velature o strati in transito, eccezion fatta per maggiori annuvolamenti sull’alta Toscana, ivi con brevi fenomeni a ridosso dell’Appennino a fine giornata. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 22 e 27°C. Venti moderati da NO con mari mossi o molto mossi.
SUD – Torna il bel tempo anche al Sud con cieli da poco a parzialmente nuvolosi, salvo residui annuvolamento sulla Sicilia settentrionale. Nuvolosità in nuovo aumento a fine giornata sul basso versante tirrenico e la Sicilia occidentale, ivi con brevi piovaschi. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 22 e 27°C. Venti moderati da NO con mari mossi o molto mossi.
(in collaborazione con 3bmeteo.com)
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]