Weekend all’insegna dell’instabilità quello di 3 e 4 ottobre a Roma: per sabato 3 è previsto sulla capitale cielo poco nuvoloso con temperature comprese tra 15 °C e 23 °C. Situazione più imprevedibile per domenica 4, con mattinata e primo pomeriggio soleggiati o poco nuvolosi e possibilità di piogge in serata e nottata.
NORD – Ancora molte nubi su Nordovest, a ridosso dei rilievi e sulle alte pianure, con piogge sparse in attenuazione serale al Nordest; schiarite in Romagna. Qualche fenomeno anche tra centro ovest Valpadana e Liguria; peggiora poi a fine giornata al Nordovest. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli meridionali in rinforzo da fine giornata. Mari tendenti a mossi.
CENTRO – Residua variabilità al mattino con ultimi fenomeni sull’alta Toscana, tendenza a miglioramento con ampie schiarite, eccetto che sull’alta Toscana dove torna a peggiorare la notte. Ritorno a tempo soleggiato anche sulla Sardegna, salvo strati a fine giornata. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 24°C. Venti deboli o moderati meridionali. Mari generalmente mossi.
SUD – Tempo ancora instabile tra Stretto, Calabria, Cilento e parte di Basilicata e Puglia ma con fenomeni in graduale assorbimento da Ovest con ampie schiarite. Da poco a parzialmente nuvoloso altrove. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 22 e 26°C. Venti deboli o moderati meridionali, specie su basso Adriatico e Ionio e Canali. Mari generalmente mossi o molto mossi i Canali.
(in collaborazione con 3bmeteo.com)
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]