Kentucky Fried Chicken, la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo nata negli Usa nel 1930, ha già aperto un ristorante a Roma in via Collatina, ma sta per aprirne altri.
L’azienza ha oltre 19.000 locali in 116 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC è presente anche a Torino e Chieti, in tutti tre con quello nella capitale, ma l’obiettivo è di arrivare a 100 locali nei prossimi 5 anni. E tra queste nuove aperture ce ne sono alcune che riguardano proprio la capitale e i suoi dintorni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 41.000 ristoranti in 125 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazione veloce.
PROSSIME APERTURE – Le caratteristiche standard dei locali prevedono una dimensione di circa 450 mq, con almeno 150 posti a sedere. Le tipologie di locale prevedono sia l’inserimento in realtà già esistenti come centri commerciali e cittadini, sia lo sviluppo di ristoranti cosiddetti Drive Thru, strutture indipendenti con in più una corsia dedicata agli ordini e all’acquisto direttamente dalla propria automobile. Il decoro di tutti i ristoranti è ispirato al cosiddetto ISP (in store prepared) ovvero al fatto che nei ristoranti KFC il pollo viene preparato e cucinato direttamente nelle cucine, da cuochi specializzati.
LAVORO – Ogni nuova apertura di un ristorante KFC crea posti di lavoro, sia in fase di realizzazione del ristorante per l’indotto di servizi da attivare, che per i dipendenti. Ogni nuovo ristorante KFC da lavoro mediamente a 60 persone.
La competenza e le capacità delle persone che lavorano nei ristoranti KFC è fondamentale per il successo dell’azienda. Per questo l’azienda e i singoli licenziatari premiano le persone sulla base del merito ed investono per formare e per mantenere le persone di talento.
KFC valuta come potenziali collaboratori persone con formazione, profili e capacità diversi, che abbiano però una caratteristica fondamentale: la motivazione. La struttura organizzativa all’interno dei ristoranti è molto semplice e prevede pochi ruoli gerarchicamente strutturati, dalle figure più operative fino a figure manageriali come il Restaurant General Manager.
La selezione delle nuove risorse viene anche effettuata in collaborazione con i centri per l’impiego e vengono scelte prevalentemente persone del territorio in cui si trova il ristorante.
È possibile inoltre verificare eventuali posizioni aperte nei diversi locali e sottoporre la propria candidatura attraverso il sito www.kfc.it/vuoi-essere-dei-nostri. Al momento non sono presenti offerte particolari, ma vi consigliamo di tenere d’occhio il portale perché a breve si potrebbero aprire delle opportunità.
[form_mailup5q lista=”offerte di lavoro”]