Erano le 21.50 circa quando la sala operativa della questura ha inviato in via Giovanni Torrecremata due pattuglie del Reparto Volanti per un probabile furto in appartamento. E’ accaduto nella serata di ieri nel quartiere di Monteverde. Tre le persone segnalate di cui due sul balcone sito al primo piano dello stabile ed un terzo in strada con il compito di fare da “palo” .
Gli agenti hanno notato immediatamente un giovane che, quando li ha visti, ha cercato di mettersi in fuga saltando dal balcone ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti.
I suoi complici invece sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
L’uomo, identificato per un 19enne originario di Napoli, durante la perquisizione è stato trovato in possesso di uno zainetto contente arnesi atti allo scasso tra cui un piede di porco ed un cacciavite. Inoltre, nascosti nella tasca dei pantaloni gli sono stati sequestrati alcuni grammi di hashish.
Accompagnato negli Uffici del commissariato San Paolo il ladro, che è risultato avere precedenti di Polizia, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso. Inoltre è stato sanzionato per il possesso di sostanza stupefacente.
Sono in corso indagini per l’identificazione dei complici.
Ladro bloccato mentre tenta di fuggire scendendo dal balcone
I suoi complici invece sono riusciti a far perdere le proprie tracce