Roma, nel giro di poche ore arrestati 2 pusher

0
1587

E’ terminata stamattina la lunga serata lavorativa degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione.
Nell’ambito dell’attività di indagine volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli investigatori hanno proceduto a due distinti arresti nel giro di poche ore.
Il primo a finire in manette nel tardo pomeriggio di ieri è stato un romano di 48 anni, trovato in possesso di alcune dosi di hashish ad un controllo di polizia effettuato unitamente ad una unità cinofila.
Nella cucina della sua abitazione i poliziotti hanno poi scovato un taglierino con lama sporca di hashish ed una bilancia elettronica di precisione.
Il cane Higgis è poi letteralmente “impazzito” quando è entrato nella camera da letto del figlio: qui era nascosto infatti un panetto di hashish di circa un etto e 2500 euro di cui l’uomo non ha saputo dare contezza.
In cantina sono stati inoltre rinvenuti altri 100 grammi di droga e vario materiale per il confezionamento delle dosi.
Gli stessi investigatori hanno proseguito, in serata, su un’altra pista che stavano seguendo da giorni circa lo spaccio che avveniva in un pub della zona.
Appostatisi nei pressi del locale, dopo un po’ di tempo gli agenti hanno potuto assistere ad una vendita di stupefacenti e sono subito intervenuti bloccando il pusher che cercava di scappare.
L’uomo, che aveva appena ceduto 4 dosi di cocaina, aveva addosso 75 euro, provento dell’attività illecita.
Nel garage della sua abitazione i poliziotti, coadiuvati sempre dall’unità cinofila, hanno trovato, ben celati, 6 panetti di hashish confezionati con cellophane trasparente e scotch,  un involucro contenente cocaina, oltre ad un bilancino di precisione.
Nella cucina della sua abitazione, inoltre, il romano di 30 anni nascondeva 1200 euro, probabile frutto dello spaccio.

È SUCCESSO OGGI...