Meteo Roma, ecco le previsioni per lunedì 20 febbraio

In arrivo un vortice depressionario che determinerà maggiore variabilità

0
1897
Meteo Roma

Lunedì si avrà il transito di un vortice depressionario che determinerà maggiore variabilità. Fase centrale della settimana caratterizzata da un po’ di variabilità per nubi basse, che potranno dar luogo a delle pioviggini a ridosso dell’Appennino; non mancheranno, però, le schiarite altrove, specie sul basso Lazio. Temperature leggermente superiori alle medie del periodo. Possibile peggioramento in prossimità del week-end. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di domani.

IL TEMPO A ROMA

Meteo di lunedì: A Roma domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1750 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente. Nel dettaglio, al mattino sereno, al pomeriggio nubi sparse con ampie schiarite, la sera nubi sparse con ampie schiarite, la notte sereno.

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di lunedì: Domani soleggiato al mattino sul Lazio; maggiore variabilità diurna, specie nell’interno con possibili isolati rovesci in Appennino, più probabili sul basso Lazio, nevosi oltre i 1300m. Tende a rasserenare ovunque a fine giornata. Temperature in lieve aumento nei minimi, massime in flessione. Venti deboli di direzione variabile o da ovest-nord-ovest sul Pontino. Mari generalmente poco mossi.

(in collaborazione con 3B Meteo)

È SUCCESSO OGGI...