L’inverno è ormai agli sgoccioli: nonostante freddo e precipitazioni di questo weekend, a Roma e nel Lazio sono previsti nei prossimi giorni sole e clima caldo, con l’ormai incombente arrivo della primavera. Tuttavia per lunedì 6 marzo si registra ancora pioggia nella capitale e nel resto della regione, in particolare nel pomeriggio e in serata, situazione che si protrarrà fino a martedì (massime di 15 °C e minime di 8 °C).
Ma mercoledì, e per tutta la settimana, irromperanno invece sole e punte di 20 °C in diverse regioni per via dell’arrivo dell’alta pressione.
Nord
Prevale il bel tempo salvo più nubi sul Triveneto. peggiora in serata al Nord-Est e sulle Alpi con neve dai 1100m. Temperature in aumento, massime tra 13 e 16.
Centro
Iniziale variabilità con qualche pioggia sulle interne tirreniche. Peggiora entro sera da ovest con piogge e rovesci diffusi, temporaleschi la notte. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15.
Sud
Variabile con isolati e brevi fenomeni sulla Campania; nuovo peggioramento entro sera e notte. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18.
(in collaborazione con 3bmeteo.com)