Occupazione selvaggia, sequestro e sanzioni a Roma

0
481
Una strada completamente ostruita dai tavolini: questo è lo spettacolo che si sono trovati davanti gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato questo pomeriggio in vai della Croce, vicino Piazza di Spagna. Una situazione che durava da un pò, potenzialmente pericolosa, con l’impossibilità totale di passaggio di qualsiasi mezzo di soccorso.
Quindici erano le attività verificate tra ristoranti, esercizi di vicinato e di somministrazione che per aumentare al massimo gli affari aggiungevano file di tavolini, fino addirittura a confinare con quelli dell’attività installata all’altro lato della via.
Gli agenti, provenienti dal Comando della Polizia Locale “Gruppo Centro” e dal Commissariato “Trevi Campo Marzio” della Polizia di Stato hanno iniziato nel primo pomeriggio fino a sera, rimuovendo tavoli, sedie e cartelli abusivi, con decine e decine di metri quadri occupati abusivamente.
Durante le operazioni sono state controllate 15 attività: 8 di esse risultavano con occupazioni abusive di suolo totali, mentre 7 con occupazioni parziali o difformi da quanto autorizzato.
Dodici di essi erano ristoranti o comunque attività di somministrazione.
Sono state eseguite 4 rimozioni forzate, con sequestro di un totale di 31 tavolini, 67 sedie e 5 menu installati su treppiede. Il materiale è stato portato via da mezzi della Polizia Locale e trasportato presso un deposito del Municipio 1°.

È SUCCESSO OGGI...