Meteo Roma e Lazio, allerta maltempo per le prossime ore

0
330
Maltempo in arrivo sul Lazio

Pioggia a Roma e nel Lazio per le prossime ore e per tutta la notte. Allerta meteo in alcune aree nella Regione per l’intensità dei rovesci. Un miglioramento si avrà dalla giornata di sabato, a partire dalle prime ore pomeridiane.

Roma

Week end all’insegna del tempo generalmente stabile salvo locali rovesci nel corso del pomeriggio del sabato. Sereno o poco nuvoloso domenica sia nelle ore diurne che in serata. Temperature comprese tra +2°C e +12°C.

Lazio

Tempo generalmente instabile con rovesci diffusi su tutti i settori nella giornata di sabato, possibili temporali al mattino sul viterbese; locali nevicate oltre gli 800 metri. Generale esaurimento dei fenomeni in nottata. Domenica sono attese condizioni di tempo stabile su tutto il territorio con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Sereno anche nel corso della serata con locali nevicate oltre i 300-400 metri.

Tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali con nuvolosità a tratti anche compatta al mattino specie sui settori centro orientali in progressivo diradamento dal pomeriggio. Possibili rovesci solamente sulla Romagna e sulle coste venete, con neve in Appennino fino a 500 metri.
Giornata caratterizzata dall’instabilità al Centro Italia, con piogge e rovesci sparsi sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Fenomeni anche intensi dal pomeriggio su Marche, Umbria e Abruzzo con neve sugli Appennini in calo fino a 500-600 metri.
Condizioni di tempo instabile al Sud sia nelle ore diurne che poi in serata con piogge sparse e rovesci localmente intensi. Neve sugli Appennini fino anche a 700-1100 metri e possibili temporali in nottata tra Molise e Gargano.

Temperature in sensibile diminuzione sia nel valori minimi che in quelli massimi.

 

Www.centrometeoitaliano.it

È SUCCESSO OGGI...