Regionali Lazio, Pascucci: «Coordinerò candidature sindaci per Zingaretti»

0
199

“Se in questi cinque anni non ci fosse stata la Regione Lazio con la Giunta di Nicola Zingaretti, sarebbe stato impossibile raggiungere molti degli obiettivi nelle nostre Città, garantendo quei servizi fondamentali di cui hanno bisogno i cittadini che ogni giorno vengono nei nostri uffici”. A lanciare l’endorsement al presidente uscente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri e fondatore del Movimento politico L’Italia in Comune, che domenica scorsa è intervenuto alla presentazione della Lista Civica Zingaretti Presidente.

“Oggi più che mai siamo convinti – afferma Pascucci – dell’importanza imprescindibile di una forza civica a sostegno di Nicola Zingaretti, che è stato un Presidente vicino a tutti i Sindaci della nostra Regione indipendentemente dal colore politico, un Presidente attento e presente che non si è mai lasciato condizionare da quale fosse la forza politica in maggioranza in determinate città. Troppo spesso si tende a pensare che essere civici significa non avere una propria identità. Questo perché in tutti questi anni abbiamo assistito alla nascita di liste civiche fasulle a ridosso delle elezioni con l’intento di voler ingannare gli elettori disaffezionati dai partiti tradizionali”.

“Sarà una campagna elettorale difficile e uno dei pericoli più grandi sarà l’astensionismo. Per questo – prosegue il portavoce di L’Italia in Comune – da oggi fino al 4 marzo dobbiamo andare per le strade, per le piazze, persona per persona e consentire la riconferma di Nicola Zingaretti al Governo della Regione così da continuare il percorso di cambiamento avviato. L’esperienza è un pilastro irrinunciabile dell’impegno quotidiano degli Amministratori. Questa sarà la carta vincente della Lista Civica Zingaretti Presidente e io darò il mio contributo coordinando la partecipazione e le candidature degli amministratori locali del territorio all’interno della Lista Civica”.

Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri.

È SUCCESSO OGGI...