Meteo Roma, ancora pioggia e tempo instabile

0
226
meteo roma

Maltempo sulla capitale. La pioggia sta infatti creando non pochi disagi sulle principali arterie. Ancora instabile nelle prossime ore con nubi irregolari associate a pioggia o rovescio intermittente.

Giovedì variabilità ma in genere più asciutto, mentre venerdì e il weekend si prospettano in prevalenza assolati grazie a più secche correnti di grecale.

Clima abbastanza freddo ma senza particolari eccessi, anzi a tratti mite durante le ore diurne in presenza di soleggiamento.

La circolazione depressionaria da giorni attiva sul Tirreno si attarderà fino a mercoledì, mentre nei giorni a seguire il tempo andrà lentamente a stabilizzarsi, grazie all’inserimento di asciutte ma più fredde correnti settentrionali. Mercoledì condizioni i spiccata variabilità con acquazzoni sparsi e intermittenti, possibilità di locali temporali in prossimità delle coste laziali. Giovedì nubi irregolari ma con scarsi fenomeni, circoscritti sul Nord Ovest della Toscana e occasionalmente tra Maremma, aree interne del Lazio e Umbria. A seguire si prospettano condizioni atmosferiche di maggiore stabilità con spazi soleggiati anche ampi, accompagnate però da un clima più freddo con un calo dei valori termici che dovrebbe culminare con l’arrivo più netto di aria continentale tra sabato 10 e domenica 11 Febbraio. Considerando la situazione piuttosto dinamica, vi consigliamo di rimanere aggiornati con le nostre previsioni.

È SUCCESSO OGGI...