All’Eur da martedì chiusure notturne per i lavori della Formula E

0
951

Il 14 aprile si svolgerà all’Eur il Gran Premio della Formula E e da martedì verranno avviate le chiusure notturne per consentire i lavori per la gara che si  si svilupperà su un percorso di 2,8 chilometri da via Cristoforo Colombo al palazzo dei Congressi. 

I lavori per la competizione internazionale che verrà trasmessa in 50 Paesi, riguardano l’allestimento del circuito, dei box e delle tribune dalle quali si potrà assistere alla gara di questi bolidi monoposto completamente elettrici. 

Fino al 12 aprile questi verranno eseguiti dalle 20.30 alle 5.30 e durante l’allestimento sono previste modifiche alla viabilità, mentre dalle 20.30 del 12 aprile, scatterà il divieto di transito nell’area del circuito con la chiusura di viale Cristoforo Colombo tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico.

Tutte le modifiche alla viabilità privata e ai percorsi dei bus possono essere consultati sul sito Romamobilita.it dove viene reso noto anche il calendario degli interventi. 

Una nota degli organizzatori spiega che «dal 16 al 22 aprile i lavori di di-sallestimento proseguiranno esclusivamente in notturna dalle 20.30 alle 5.30 e includeranno anche il ripristino dei tratti stradali con i sampietrini che erano stati provvisoriamente coperti. Già quasi 3 km di strade – prosegue la nota – erano state interessate a inizio marzo da lavori di asfaltatura definitivi che andranno a beneficio dei cittadini». 

 Il Campidoglio ha inoltre concordato  con gli organizzatori dell’E-Prix di avviare altre opere di riqualificazione dell’Eur fra le quali il ripristino del sottopasso per attraversare via Cristoforo Colombo che non era utilizzabile dal 2003. 

Cinquequotidiano

È SUCCESSO OGGI...