Fervono i preparativi a Gallicano nel Lazio per la 14esima edizione del “Cammino delle Confraternite” che si svolgerà domenica 15 aprile 2018.
Le parrocchie e le confraternite dei Monti Prenestini sono alle prese con la pianificazione definitiva del 14° Cammino delle Confraternite della Diocesi di Palestrina che, con ogni probabilità, il prossimo 15 aprile, richiamerà centinaia di persone. Il programma provvisorio prevede il ritrovo alle ore 9:30 presso il Piazzale dei “Caduti di tutte le Guerre”; quindi, due ore più tardi, l’amministratore apostolico, il monsignore Mauro Parmeggiani, celebrerà la Santa Messa.
La Diocesi suburbicaria di Palestrina comprende, oltre alla città sede dell’ importante sociale e religiosa, anche Bellegra, Capranica Prenestina, Castel San Pietro Romano, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Labico, Olevano Romano, Paliano, Pisoniano, Rocca di Cave, Rocca Santo Stefano, Roiate, San Cesareo, San Vito Romano, Serrone e Zagarolo.
Un ampissimo territorio che, seppur eterogeneo, culturalmente e socialmente è unito da non irrilevanti massimi comun denominatori.
Il “Cammino delle Confraternite” è un appuntamento da non perdere.
Filippo Caporossi