“Formazione, professionalità, tradizioni, valori, tecnologia e sport” sono i temi dell’ evento promozionale organizzato dalla galleria commerciale Porta di Roma e l’Esercito Italiano nella Capitale, fino al 22 aprile 2018.
Sono 14 i settori espositivi che il Comando Militare della Capitale ha allestito in occasione di un’attività rivolta al reclutamento e alle prospettive professionali nella Forza Armata.
Arrampicata su parete di roccia artificiale, simulatore di volo, attività interattive e cinofile, percorsi di Military Fitness,esibizione della Army Jazz Band,esposizione di droni, robot sminatori, mezzi e attrezzature speciali, nonché rari veicoli storici: questo sarà “Mira al tuo Futuro” l’iniziativa capitolina con cui l’Esercito si presenterà agli ospiti.
I visitatori possono cimentarsi in attività quali l’arrampicata di roccia artificiale con l’assistenza di istruttori militari del 9° reggimento alpini. È esposto il robot “MK8 – Plus II” usato per la neutralizzazione degli ordigni esplosivi dagli artificieri del 6° reggimento genio pionieri, che allestirà anche una attività interattiva di impiego dei cercametalli. Per gli sportivi, assistiti da istruttori del 186° reggimento paracadutisti “Folgore”, è stato allestito il percorso di “Military Fitness” che permette, attraverso particolari esercizi fisici, di misurarsi con le proprie capacità motorie. Per gli appassionati di volo, il Comando Aviazione dell’Esercito esporrà un elicottero A129 “Mangusta” e allestirà due postazioni con il simulatore di volo “ROLFO” che consentirà di vivere un’esperienza realistica pilotando aerei ed elicotteri militari e disponendo di tutti i comandi presenti in una vera cabina di pilotaggio.
All’ingresso della Galleria Commerciale “Porta di Roma”, personale qualificato sarà a disposizione per fornire informazioni e materiale illustrativo sulle diverse possibilità di reclutamento, sulle prospettive di sviluppo professionale e sui concorsi in atto.
Numerose sono le attività che verranno proposte durante tutta la settimana presso la nostra Galleria Commerciale, a partire dalle esposizioni di mezzi speciali, fino alle esercitazioni all’interno e presso gli spazi esterni della Galleria. E’ per noi una vera soddisfazione poter ospitare per la prima volta una realtà così importante; abbiamo messo a disposizione tutto il nostro impegno e la nostra professionalità per permettere a questo importante evento istituzionale di ottenere il miglior risultato di contatto, di visibilità, coinvolgimento e informazione nella Galleria più importante e prestigiosa d’Italia”. È quanto dichiara Filippo de Ambrogi, direttore galleria commerciale Porta di Roma.