Rocca di Papa, in Consiglio comunale arriva la questione dell’efficienza energetica

0
471

Sull’agenda politico – amministrativa della Città di Rocca di Papa è prossimo un appuntamento importante: la convocazione del Consiglio comunale.

Il presidente dell’ Aula, Massimiliano Calcagni, l’ha siglata fissando due date possibili, per lo svolgimento dei lavori del “parlamentino”.

La prima chiama dei consiglieri comunali all’appello, per rendere aperta e valida l’adunanza, è fissata per giovedì 14 giugno 2018 alle ore 17:30; qualora non dovesse esserci il numero legale dei presenti, il tutto si aggiornerà al giorno seguente, venerdì 15 giugno 2018 alle ore 18.

Ben 6 gli asterischi argomentativi, che rendono l’ Ordine del Giorno interessante e degno di nota, anzitutto la «Proposta di partenariato pubblico privato per il finanziamento, in concessione, dei lavori di miglioramento della efficienza energetica e della sicurezza dell’ impianto di pubblica illuminazione, nonché del relativo servizio di gestione, comprensivo di manutenzione integrata e fornitura di energia elettrica Presa d’ atto della delibera di G.C. n. 61del 07/05/2018, inserimento nel Piano delle opere pubbliche 2018 2020 e linee guida per i successivi adempimenti».

Consideriamo tale fattispecie non irrilevante e delicata; ragion per cui auspichiamo si sviluppi un ampio e proficuo dibattito tra le parti, senza irrigidimenti ed azioni propagandistiche, che risulterebbero sterili e fuori luogo.

I cittadini assistano, da spettatori, al Consiglio comunale: libertà è partecipazione.

Filippo Caporossi

È SUCCESSO OGGI...