È ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Bambino Gesù, a Roma, e le sue condizioni sono gravi.
È giallo sul ferimento di una bambina rom di appena 1 anno avvenuto l’altro pomeriggio intorno alle 14 lungo viale Palmiro Togliatti.
La bambina sanguinante, con una ferita alla schiena, è stata accompagnata dai genitori all’ospedale Sandro Pertini e poi trasferita all’ospedale Bambino Gesù dove nella notte è stata sottoposta a delicato intervento chirurgico.
I medici le hanno estratto un piccolo corpo estraneo in metallo, che verosimilmente potrebbe essere un piombino del tipo utilizzato per le armi ad aria compressa.
Al vaglio la versione dei genitori, domiciliati nel campo nomadi di via di Salone, che hanno raccontato di come si sarebbero accorti del ferimento della piccola solo quando la bimba, in braccio alla madre, ha iniziato a piangere e hanno quindi scoperto il sangue che colava sulla sua schiena.
L’episodio, hanno raccontato i rom, sarebbe avvenuto mentre la famiglia stava passeggiando su via Togliatti. Indagano sulla vicenda i Carabinieri della Compagnia Casilina e quelli della Stazione Alessandrino.